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mercoledì 12 settembre 2012

Inbe Kawori, SUBURBIA-KIGURUMI-HIKIKOMORI: solo show: exhibition in Italy.

Kawori Inbe solo show: exhibition in Italy.
for Micropop, ultime tendenze artistiche dal giappone visionario

TITLE of show:

INbe's Poetry: "Suburbia, Kigurumi, Hikikomori"


From November 8, 2012 to the end of March, 2013
photo by (c) インベカヲリ

photo art by インベカヲリ (c)

Photo art by Inbe Kawori: インベカヲリ


Artistis director, curator : Christian Gangitano
http://nipposuggestioni.blogspot.jp/
www.asxpo.it

Photo Gallery, preview:
Photo gallery - La Repubblica online

Via San Francesco, 15 - 21057 Olgiate Olona (VA) - Italy> Mo.oM hotelMo.oM hotel
インベカヲリ Solo Show:

11月から来年3月まで、
イタリアのミラノで個展をします。
海外では、はじめての個展です!
スポンサーは、MO.OM HOTEL
キュレーターは、Christian Gancitano

私も10日間ほど現地へ行きます。
オープニング前には、着ぐるみパーティを企画しているらしい!
スポンサーが着ぐるみを50着とか用意してくれるのだと。なんだそれ!
ヨーロッパまではなかなか来れないと思うけど、もし付近に住んでいたり出かけている方などいたら、ぜひ見に来てください!

Micropop
INbe's Poetry「Suburbia,Kigurumi,Hikikomori」
2012年11月8日~2013年3月末

アートディレクター、キュレーター:
@Christian Gangitano
http://nipposuggestioni.blogspot.jp/

場所:Mo.oM art gallery (MO.OM HOTEL 内)
Via San Francesco, 15 - 21057 Olgiate Olona (VA) - Italy
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Intro sulla poetica di Inbe Kawori e sulla mostra inserita nel programma MICROPOP.
La prima mostra personale in europa della fotografa già diventata CULT, alla sua giovane età, per le community della rete e dei social media giapponesi e internazionali, appassionati di ultime tendenze urbane e pop.
 Titolo della mostra: SUBURBIA, KIGURUMI, HIKIKOMORI
"il punto di vista poetico di Inbe Kawori"
 dall’8 novembre 2012 a fine marzo 2013, presso Hotel MOOM Gallery,, con preview a Milano.
 a cura di Christian Gancitano
Inbe Kawori é Nata a Tokyo, Giappone, nel 1980
Ha iniziato a fotografare da auto didatta nel 2000
Sicuramente nascere in Giappone negli anni '80 deve esser stata un'esperienza molto interessante. Ne dà conto il suo punto di vista, attraverso la fotografia, riesce a valorizzare e a rendere poetiche realtà urbane e suburbane, tendenze, realtà dell'alienazione ai confini della psicosi e del vivere in una megalopoli come Tokyo, con 30 milioni di abitanti, un’analisi attraverso il linguaggio della fotografia, dal punto di vista femminile.
le sue modelle sono infatti quasi tutte "ragazze reali", non modelle ma persone che amano fasri fotografare da Inbe, anche contattate in rete o attraverso i canali social media, ragazze che amano apparire diversamente, evadere dal "formicaio dei "saray man",  cercano uno stacco dalla monotonia della quotidianità attraverso, ad esempio il "Kigurumi" letteralmente "pigiama" vestendosi da personaggi dei fumetti o da animaletti "conigli, orsacchiotti etc..."
Un'altra  realtà, soggetto privilegiato, della poetica di Inbe è quella di catturare in modo discreto, dall'interno, il “mondo” degli HIKIKOMORI. Un fenomeno ritenuto "patologico" delle società ultra tecnologiche, che vede ragazzi e ragazze giovani chiudersi in casa, vivere soltanto attaccati a internet o al computer, non uscire mai e rimanere per lunghi mesi, a volte anni nelle loro (piccole) abitazioni della megalopoli sommersi da fumetti, gadget e dai loro rifiuti di consumo. Una realtà molto particolare che sta toccando anche le società "occidentali" che guardano in modo molto attento e preoccupato questo fenomeno oramai dilagante anche negli stati Uniti e in Europa.
hokikomori, Tokyo. Photo art (c) Inbe Kawori

Come nella lezione del grande "maestro" della fotografia del Sol Levante NOBUYOSHI ARAKI, INBE è riuscita a "raccontare storie di vita vissuta" anche attraverso realtà estreme che fanno però trasparire poesia, valore estetico, emozioni reali.
testo di Christian Gancitano

Inbe Kawori, Pokemon
 
testo dell'artista:
I was born in Tokyo Jyapan in 1980.
I began to take a photograph in 2000.
I get to know how to take a photograph by self-education.
I am not learning in the school of a photograph and fine arts.
.....About photograph
I am taking the female photograph.
My interest is "how you are different" compared with people.
Distortion produces people in the process which makes a living.
What did you experience, what consider and how cope with the problem?
I think that it is individuality.
I want a tale in their life.
I am imagining their past and the present, and the future.
And an inspiration is obtained and the photograph is taken.
Since it is adapted for society, people hide truth.
A visible figure is not necessarily real.
Therefore, I am taking a photograph and want to approach with reality people.
I mention the personal problem which they have.
And I am looking at society from there.
 

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